All'inizio di quest'anno Cartier ha introdotto una nuova aggiunta alla loro collezione orologeria - il Clé de Cartier. Attualmente offerto solo in metalli preziosi, il Clé segna una nuova forma per il marchio (più su quello qui ). Disponibile in 31 millimetri, 35mm e 40mm, è un orologio che si adatta sicuramente uomini e donne, così abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea per ottenere un punto di vista femminile sul pezzo - da Fiona Chambers, direttore creativo di Time + Tide.
Il caso
La grande storia della Clé, come con tanti orologi di Cartier, è il caso. Una curva geometrica morbido che circonda un quadrante circolare, evoca lo spirito di Cartier di eleganza classica dando un cenno ai disegni audaci che hanno caratterizzato 'anni '60 e '70 vigilanza di disegno.
Riferimento a molteplici influenze storiche - e evitare di essere incatenato ad ogni singola - è un trucco. Per gestire questa impresa, mentre la creazione di un orologio che sembra moderno è un trucco che pochi oltre Cartier poteva tirare fuori.
Introito di Fiona: "Per me, la dimensione del Clé - in particolare l'altezza - è buono come non si perde sotto il bracciale, o cercare di prevarranno contro di essa".
La corona
Mentre il disegno complessivo del caso è fiducioso e sicuro, è la corona che fornisce il vero 'wow' momento. In realtà, così fiera sono Cartier della loro corona piazza innovativa, che hanno chiamato l'orologio per esso. Clé è francese per 'chiave', e la corona si ispira alle chiavi tortuose utilizzati in orologi antichi e orologi da tasca. Conta questo come un altro, oltre intelligente per il mélange storica che rende la gamma di colori disegno del Clé. Il / chiave corona non è solo il tipo di storia romantica adorato dai servizi di marketing. Si tratta di un piccolo pezzo intelligente di design e una gioia da usare. Se siete inclini a giocherellare con i gioielli, essere avvertiti: compulsivamente sfogliando la corona a forma di lingotto (inserto con marchio blu zaffiro di Cartier) è un vero e proprio rischio. La corona gestisce un po 'diverso da quello tradizionale anche in posizione normale che non ruoti liberamente; invece si allinea automaticamente a un asse orizzontale o verticale. L'orologio può essere ferita mano come questo, e se si desidera impostare l'ora e la data basta tirarlo fuori e funziona come qualsiasi altra corona.
Cartier avrebbe potuto facilmente appoggiato troppo pesantemente sulla novità della nuova corona, spingendo l'intera vigilanza in territorio espediente, ma per fortuna si fermò di questo. Certo, la narrazione della 'chiave' è fondamentale per il suo fascino, ma è solo una parte della storia - e tutti gli altri elementi sono abbastanza forti da sopportare per i loro meriti.
il quadrante
Se il caso e la corona sono nuovi, il quadrante è classico Cartier. Azzurrate a forma di gladio, numeri romani blu (completi con la firma 'segreto'), e argentato centrale flinqué finitura a raggi di sole. Tutti questi dettagli sono veri e propri segni distintivi Cartier, e funzionano bene. Nel frattempo, la data è stato integrato nel design, piuttosto che aggiunto come un ripensamento.
Introito di Fiona: "Amo dettaglio al centro del quadrante. Esso svolge nella luce e ogni volta che si guarda verso il basso, al momento, si vede diversi livelli di dettaglio. Mi è piaciuto anche che, anche se i diamanti erano lì, non erano l'unica stella dello spettacolo ".
Il movimento
Non contento di un caso del tutto nuova, Cartier ha sviluppato un nuovo movimento per alimentare la loro Clé. Il calibro 1847 MC è un movimento rotondo - ed è di Cartier più accessibile movimento di manifattura fino ad oggi - e sarà facendo un sacco di sollevamento di carichi pesanti orologiera del marchio negli anni a venire, ridurre la dipendenza del brand sui movimenti ETA. 1847 MC è più chiaramente finito di altri movimenti fabbricazione Cartier, ma è tecnicamente orientata verso la stabilità, con il bilanciere montato su un ponte di due punti ed il rotore che incorpora un sistema di leve resistente appositamente progettato.Al polso
In superficie, la Clé de Cartier sembra abbastanza semplice: un ben progettato, confortevole, funzionale, vigilanza del vestito d'oro. Nelle mani di altre marche, questo potrebbe essere tradotto come qualcosa di eccessivamente formale e noioso. Ma Cartier è riuscito a creare un orologio che eviti queste trappole e persino premia chi lo indossa che presta attenzione: la corona geniale, il complesso di curvatura della cassa, il quadrante intricata. Preso singolarmente, sono tutti piccoli dettagli, ma in combinazione creano un orologio che è straordinariamente piacevole da indossare.
Introito di Fiona: "Sono molto colpito dal modo in cui le curve per adattarsi al polso, e mi piace il cinturino in pelle in quanto esclude il fattore di bling. Ho anche apprezzato molto la dimensione. Troppo spesso orologi con diamanti sono solo un altro pezzo di gioielleria, ma posso effettivamente leggere il tempo su questo ".
没有评论:
发表评论